Ortodonzia fissa e mobile

L’ortodonzia si occupa della prevenzione, diagnosi e trattamento delle anomalie di sviluppo dei denti e delle ossa mascellari. L’ortodonzia principalmente serve per il mantenimento di un corretto allineamento dei denti e per una corretta occlusione dentale e attività masticatoria. Inoltre favorisce la respirazione e inevitabilmente migliora l’estetica del sorriso.
Ci sono due tipi di trattamenti ortodontici, fissa e mobile. La prima è per pazienti con dentatura permanente, questo trattamento utilizza forze meccaniche (fili ortodontici, molle ed elastici) per consentire un corretto riposizionamento dei denti. Talvolta è necessario effettuare delle estrazioni funzionali in modo da creare lo spazio per agevolare il riposizionamento dei denti. La seconda prevede l’utilizzo di apparecchi mobili solitamente indicati per i bambini o interventi di correzione lievi.
Presso lo Studio Dentistico Pavan troverai la soluzione ideale per i tuoi denti, garantendo il mantenimento dell’allineamento già dopo i primi  mesi di utilizzo.


CHIAMACI ADESSO!